• Coach Liver Diseases

Coach Liver Diseases

Coach Liver Diseases

L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali.

L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali.

L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali.

L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali.

L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali.

Razionale Scientifico | Coach Liver Diseases

L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. Il tutto con l’obiettivo di favorire lo scambio peer-to-peer di esperienze che, con il supporto collaborativo degli esperti, mimano, arric- chendola, l’attività professionale dei partecipanti e mirano all’individuazione di strategie diagnostico-terapeutiche condivise contro le epatiti da virus B, C e D, nonché di management della colangite biliare primaria (CBP) . Il suc- cesso di farmaci efficaci e sicuri come i DAA ha aperto una nuova era contro HCV, così come il primo trattamento contro HDV e i nuovi agonisti selettivi del recettore PPAR-delta nel trattamento della CBP sono un ulteriore im- pulso per promuovere la diffusione e l’applicabilità delle  raccomandazioni scientifiche, degli approcci di buona pratica clinica e dell’efficienza di inter- venti operativi.

Il programma scientifico è arricchito da contributi dedicati all’applicazione dell’Intelligenza Artificiale (AI), al counselling del paziente, divenuto ormai parte integrante della gestione clinica, che richiede un approccio coerente e professionale alle diverse problematiche e setting di pazienti e, quindi, rive- ste un ruolo centrale nel percorso formativo degli specialisti che seguono la persona con patologie epatologiche e gastroenterologiche. Tale intervento, oltre a fornire informazioni scientifiche, pone particolare attenzione alle ca- ratteristiche individuali del singolo individuo, anche attraverso esercitazioni pratiche basate sulla Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) finalizzata al miglioramento della comunicazione medico-paziente.
 

Razionale Scientifico

L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. Il tutto con l’obiettivo di favorire lo scambio peer-to-peer di esperienze che, con il supporto collaborativo degli esperti, mimano, arric- chendola, l’attività professionale dei partecipanti e mirano all’individuazione di strategie diagnostico-terapeutiche condivise contro le epatiti da virus B, C e D, nonché di management della colangite biliare primaria (CBP) . Il suc- cesso di farmaci efficaci e sicuri come i DAA ha aperto una nuova era contro HCV, così come il primo trattamento contro HDV e i nuovi agonisti selettivi del recettore PPAR-delta nel trattamento della CBP sono un ulteriore im- pulso per promuovere la diffusione e l’applicabilità delle  raccomandazioni scientifiche, degli approcci di buona pratica clinica e dell’efficienza di inter- venti operativi.

Il programma scientifico è arricchito da contributi dedicati all’applicazione dell’Intelligenza Artificiale (AI), al counselling del paziente, divenuto ormai parte integrante della gestione clinica, che richiede un approccio coerente e professionale alle diverse problematiche e setting di pazienti e, quindi, rive- ste un ruolo centrale nel percorso formativo degli specialisti che seguono la persona con patologie epatologiche e gastroenterologiche. Tale intervento, oltre a fornire informazioni scientifiche, pone particolare attenzione alle ca- ratteristiche individuali del singolo individuo, anche attraverso esercitazioni pratiche basate sulla Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) finalizzata al miglioramento della comunicazione medico-paziente.
 

L’evento educazionale è stato delineato attraverso un impianto fortemente interattivo, finalizzato alla diffusione di conoscenze e informazioni di valore scientifico come: l’interpretazione dell’attualità scientifica (linee-guida, trial clinici), con particolare riferimento ai dati presentati ai principali congressi internazionali come EASL e AASLD, in ottica di trasferimento nella pratica clinica; presentazione e discussione di esperienze dirette di real-life e di sno- di clinici decisionali. Il tutto con l’obiettivo di favorire lo scambio peer-to-peer di esperienze che, con il supporto collaborativo degli esperti, mimano, arric- chendola, l’attività professionale dei partecipanti e mirano all’individuazione di strategie diagnostico-terapeutiche condivise contro le epatiti da virus B, C e D, nonché di management della colangite biliare primaria (CBP) . Il suc- cesso di farmaci efficaci e sicuri come i DAA ha aperto una nuova era contro HCV, così come il primo trattamento contro HDV e i nuovi agonisti selettivi del recettore PPAR-delta nel trattamento della CBP sono un ulteriore im- pulso per promuovere la diffusione e l’applicabilità delle  raccomandazioni scientifiche, degli approcci di buona pratica clinica e dell’efficienza di inter- venti operativi.

Il programma scientifico è arricchito da contributi dedicati all’applicazione dell’Intelligenza Artificiale (AI), al counselling del paziente, divenuto ormai parte integrante della gestione clinica, che richiede un approccio coerente e professionale alle diverse problematiche e setting di pazienti e, quindi, rive- ste un ruolo centrale nel percorso formativo degli specialisti che seguono la persona con patologie epatologiche e gastroenterologiche. Tale intervento, oltre a fornire informazioni scientifiche, pone particolare attenzione alle ca- ratteristiche individuali del singolo individuo, anche attraverso esercitazioni pratiche basate sulla Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) finalizzata al miglioramento della comunicazione medico-paziente.
 

ECM

N. crediti formativi: 14
ID ECM evento: 150-426544

Destinatari
Medico chirurgo specialista in: Allergologia ed immunologia clinica, Gastroenterologia, Malattie metaboliche e diabetologia, Malattie infettive, Medicina interna, Microbiologia e virologia, Patologia clinica (laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia), Igiene, epidemiologia e sanità pubblica


Ref. Francesca Vinci
e-mail: francesca.vinci@effetti.it

×

Cookie Policy

 

Accetto

×

Customized Window Icon