Infettivologia

Verona, 13 Dicembre 2022

Evolving Mindset in HIV Management

Dopo venti anni in cui la triplice terapia ha rappresentato lo standard of care, si è aperta una nuova era nella gestione della persona con infezione da HIV. La disponibilità di nuovi farmaci più potenti e tollerabili ha rappresentato il razionale di sviluppo della nuova strategia antiretrovirale 2DR che, grazie alla più alta barriera genetica e maggiore potenza intrinseca dei nuovi farmaci, è stata in grado di superare il dogma della triplice terapia e di soddisfare i bisogni delle persone con infezione da HIV in termini di aumentata tollerabilità nel lungo termine.

ECM
N. crediti formativi: 6
ID ECM evento: 150-365397
Faculty
Programma Scientifico
Scheda di Iscrizione

Infettivologia

Padova, 15-16 Dicembre 2022

Let’s stop HIV - Redefining care in HIV infection

L’edizione 2022 del Convegno Nazionale Let’s Stop HIV, giunto alla sua 6° edizione, affronta la necessità di gestire in modo nuovo la infezione da HIV, sulla base del cambiamento epidemiologico e virologico e dei contributi dai recenti studi sull’eradicazione, alle nuove strategie per contrastare l’infiammazione cronica persistente nei pazienti trattati.

ECM
N. crediti formativi: 10
ID ECM evento: 150-355617
Faculty
Programma Scientifico
Scheda di iscrizione

Oncologia

Catania, 13 Gennaio 2023

Progetto educazionale MMTarget

Il Mieloma Multiplo (MM) è la seconda neoplasia ematologica più frequente. Può presentarsi nel corso della vita di 1:94 individui di sesso maschile e 1:133 individui di sesso femminile (AIRTUM 2020) ed è responsabile di un rilevante impatto in termini di mortalità, morbidità, costi sanitari e costi sociali.

ECM
N. crediti formativi: 6
ID ECM evento: 150-365123
Faculty
Programma Scientifico
Scheda di Iscrizione

Infettivologia

Milano, 24-25 Gennaio 2023

COACH HCV-HDV: Screening, diagnosi e management delle epatiti da virus C e D nella pratica clinica

Il progetto educazionale ha un impianto fortemente interattivo, finalizzato al trasferimento di conoscenze e informazioni di valore scientifico. Le simulazioni della pratica clinica quotidiana, la comprensione e interpretazione critica dei lavori scientifici e la produzione di presentazioni strutturate sono lo strumento per favorire lo scambio peer-to-peer di esperienze che, con il supporto collaborativo degli esperti, mimano, arricchendola, l’attività professionale dei partecipanti e mirano all’individuazione di strategie condivise contro le epatiti da virus C e D.

ECM
N. crediti formativi: 14,1
ID ECM evento: 150-365102
Faculty
Programma scientifico
Scheda Iscrizione

12Pagina successiva

Ricerca


×
Chiudi