Infettivologia

Milano, 5 Novembre 2021

Infezioni Fungine

Un momento di riflessione che coinvolga in primo luogo i grandi ospedali è necessario ed utile e può rappresentare un punto di partenza per collaborazioni future nell’ottica di una rete regionale che ottimizzi la gestione di queste patologie.

ECM
N. crediti formativi: 4
ID ECM evento: 150-331421
Faculty
Programma Scientifico
Scheda d'Iscrizione

Infettivologia

Pisa, 9 Novembre 2021

Hepatitis Delta Seminar

Il Seminario è destinato ad un ristretto numero di specialisti e intende puntualizzare le caratteristiche cliniche dell’infezione da HDV, gli algoritmi diagnostici e di monitoraggio utili a garantire un’appropriata gestione del paziente, fornirà l’occasione per approfondire le nuove prospettive di cura per i pazienti con infezione da HBV/HDV e contestualmente promuovere le più adeguate azioni collaborative per un’appropriata applicazione della nuova opportunità terapeutica attraverso reti collaborative di Centri specialistici. Il programma scientifico segue un approccio fortemente interattivo alternando letture frontali a tavole rotonde di esperti con ampia discussione per approfondire adeguatamente tutti i temi previsti.

ECM
N. crediti formativi: 6
ID ECM evento: 150-331519
Faculty
Programma Scientifico
Scheda di Iscrizione

Infettivologia

Milano, 12 Novembre 2021

Management of Multi Drug Resistant Gram negative bacteria: challenges and options

The goal of our meeting is to provide clinicians and the health-care workers at San Raffaele Scientific Institute with an update of the Italian and local epidemiology perspective as well as the current microbiological approach. Special attention will be paid in describing the characteristics and impact of new terapeutic options with the ultimate goal of adequately addressing the needs of patients and their management.

ECM
N. crediti formativi: 6
ID ECM evento: 150-332654
Faculty
Scientific Programme
Informazioni Utili

Infettivologia

Parma, 19-20 Novembre 2021

La gestione personalizzata del PLWH in 2DR nel lungo termine: strategie a confronto

L’incontro si propone di stimolare il confronto tra centri diversi che si occupano di infezione da HIV con l’obiettivo di condividere le esperienze ed ottimizzare la gestione clinico-terapeutica del PLWH alla luce delle più recenti strategie di trattamento e di facilitare lo scambio di informazioni, il confronto e la reciproca comprensione delle problematiche, nell’interesse della salute e della qualità di vita del paziente.

ECM
N. crediti formativi: 10
ID ECM evento: 150-330419
Faculty
Programma Scientifico
Informazioni Utili

Ricerca


×
Chiudi