Infettivologia

Napoli, 27 Novembre 2018

HCV Face to Face

L’evento è una occasione di incontro e confronto tra i partecipanti con discussione alla pari; l’obiettivo è quello di creare un momento di formazione reciproca attraverso la condivisione delle diverse esperienze cliniche sulla gestione del paziente con HCV proveniente dal territorio all’Ospedale Cardarelli; l’Ospedale con il più grande pronto soccorso del SUD Italia, centro di eccellenza Campano per i trapianti e in cui è presente un network per la micro-elimination dell’HCV interna al centro.

Faculty
Programma Scientifico
Informazioni Utili

Osteoporosi

Venezia, 24 Novembre 2018

La Gestione dell'osteoporosi nella AULSS 3 Serenissima

Nell’AULSS 3 Serenissima è stato avviato un percorso interprofessionale integrato di Prevenzione delle fratture ossee da fragilità. Il coinvolgimento della Medicina delle Cure Primarie viene garantito da strumenti del tutto originali ed è stato recepito nel vigente Patto Aziendale con i MMG con modalità che verranno illustrate in occasione del Convegno. La nuova Nota 79 rappresenta uno strumento di fondamentale importanza per la lotta alle fratture da fragilità in termini di appropriatezza, compliance, sicurezza e costo-efficacia. Le novità da essa introdotte per la terapia dell’Osteoporosi hanno implicazioni di politica sanitaria di grandissima importanza.

ECM
N. crediti formativi: 4,9
ID ECM evento: 150-239935
Faculty
Programma Scientifico
Scheda di Iscrizione

Medicina Generale

Milano, 23-24 Novembre 2018

HCV Point of Care Niguarda Hepatitis Center e MMG:

un Network, un’alleanza strategica per screening e referral. HCV Point of Care nasce con la logica del Network tra Centro Esperto e la rete territoriale dei Medici di famiglia. Tale sinergia consentirà una collaborazione costante tra il Centro e il MMG: quest’ultimo avrà la possibilità di interagire con il collega specialista per i casi più complessi, condividere e seguire il percorso di cura e il follow-up del suo assistito.

ECM
N. crediti formativi: 10
ID ECM evento: 150-234269
Faculty
Dati sul Gradimento
Programma Scientifico

Infettivologia

Sorrento, 22-23 Novembre 2018

HIV Real Time - Focus on HIV Drug Therapy e AASLD

L'Expert Meeting si svilupperà su due giornate di lavoro condotte da Facilitatori sulla base di un format interattivo al fine di creare un ambiente partecipato e partecipativo.

ECM
N. crediti formativi: 13
ID ECM evento: 150-217248
Faculty
Dati sul Gradimento
Save the Date

18/12/2020 - 31/05/2021

ICAR FAD

Destinatari: Medico Chirurgo (tutte le Discipline), Assistente Sanitario, Biologo, Educatore Professionale, Farmacista Ospedaliero, Infermiere, Psicologo e Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico

50 crediti
ID ECM evento: 150-308221
Corso attivo
Corso in preparazione
Corso chiuso

30/07/2020 - 30/07/2021

Infections - Corso 2

Destinatari: Farmacista: Farmacia Ospedaliera. Biologo. Medico Chirurgo: Allergologia ed Immunologia Clinica; Direzione Medica di Presidio Ospedaliero; Farmacologia e Tossicologia Clinica; Gastroenterologia; Geriatria; Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica; Malattie dell'Apparato Respiratorio; Malattie Infettive; Malattie Metaboliche e Diabetologia; Medicina Interna; Microbiologia e Virologia; Dermatologia e Venereologia; Ginecologia e Ostetricia; Pediatria.

3 crediti
ID ECM evento: 150-297038
Corso attivo
Corso in preparazione
Corso chiuso

30/06/2020 - 30/06/2021

Infections - Corso 1

Destinatari: Medico chirurgo: Allergologia ed immunologia clinica, Dermatologia e venereologia, Direzione medica di presidio ospedaliero, Epidemiologia, Farmacologia e tossicologia clinica, Gastroenterologia, Geriatria, Ginecologia e ostetricia, Malattie dell'apparato respiratorio, Malattie infettive, Malattie metaboliche e diabetologia, Medicina interna, Microbiologia e virologia, Pediatria; Farmacista: Farmacia ospedaliera; Biologo

3 crediti
ID ECM evento: 150-295030
Corso attivo
Corso in preparazione
Corso chiuso

30/06/2020 - 30/06/2021

Focus sulle MDS a basso rischio: dalla diagnosi al trattamento

Destinatari: Medico chirurgo: Anatomia patologica, Biochimica clinica, Ematologia, Genetica medica, Medicina interna, Oncologia; Biologo; Tecnico sanitario laboratorio biomedico

Le sindromi mielodisplastiche (MDS) sono un gruppo eterogeneo di malattie del sangue causate dal danneggiamento delle cellule staminali del midollo osseo. Fino a pochi anni fa le sindromi mielodisplastiche erano considerate incurabili, ma oggi possono iniziare a beneficiare di terapie personalizzate.

10 crediti
ID ECM evento: 150-291367
Corso attivo
Corso in preparazione
Corso chiuso

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Pagina successiva

Ricerca


×
Chiudi