Infettivologia

Sorrento, 22-23 Novembre 2018

HIV Real Time - Focus on HIV Drug Therapy e AASLD

L'Expert Meeting si svilupperà su due giornate di lavoro condotte da Facilitatori sulla base di un format interattivo al fine di creare un ambiente partecipato e partecipativo.

ECM
N. crediti formativi: 13
ID ECM evento: 150-217248
Faculty
Save the Date
Informazioni Utili

Medicina Generale

Milano, 23-24 Novembre 2018

HCV Point of Care Niguarda Hepatitis Center e MMG:

un Network, un’alleanza strategica per screening e referral. HCV Point of Care nasce con la logica del Network tra Centro Esperto e la rete territoriale dei Medici di famiglia. Tale sinergia consentirà una collaborazione costante tra il Centro e il MMG: quest’ultimo avrà la possibilità di interagire con il collega specialista per i casi più complessi, condividere e seguire il percorso di cura e il follow-up del suo assistito.

ECM
N. crediti formativi: 10
ID ECM evento: 150-234269
Faculty
Programma Scientifico
Scheda di Iscrizione

Osteoporosi

Venezia, 24 Novembre 2018

La Gestione dell'osteoporosi nella AULSS 3 Serenissima

Nell’AULSS 3 Serenissima è stato avviato un percorso interprofessionale integrato di Prevenzione delle fratture ossee da fragilità. Il coinvolgimento della Medicina delle Cure Primarie viene garantito da strumenti del tutto originali ed è stato recepito nel vigente Patto Aziendale con i MMG con modalità che verranno illustrate in occasione del Convegno. La nuova Nota 79 rappresenta uno strumento di fondamentale importanza per la lotta alle fratture da fragilità in termini di appropriatezza, compliance, sicurezza e costo-efficacia. Le novità da essa introdotte per la terapia dell’Osteoporosi hanno implicazioni di politica sanitaria di grandissima importanza.

ECM
N. crediti formativi: 4,9
ID ECM evento: 150-239935
Faculty
Programma Scientifico
Scheda di Iscrizione

Infettivologia

Milano, 27 Novembre 2018

HIV in their voices, vulnerable populations

Il Seminario – che riunisce Esperti di patologia, specialisti a livello multidisciplinare nonché rappresentanti delle Associazioni di pazienti - focalizza l’attenzione sulla prevenzione dell’infezione da HIV e sulle possibili nuove modalità di intervento al fine di incidere su trend epidemiologici specifici, indirizzando l’attenzione soprattutto verso le popolazioni-chiave, o più vulnerabili, considerate tali per il ruolo che hanno nel mantenere vivo lo spread di HIV in termini di maggior prevalenza e/o rischio di acquisizione dell’infezione. Il Seminario si rivolge a medici, psicologi, operatori del settore sanitario e socio-sanitario, associazioni pazienti.

Faculty
Programma Scientifico
Scheda di Iscrizione

Ricerca


×
Chiudi