Oncologia

Baveno (VB), 10-11 Maggio 2019

Masterclass

L'evento educazionale si propone di fornire indicazioni sul management del paziente con tumore del colon retto e del tratto gastro-intestinale, di condividere esperienze di real life con focus su alcuni setting particolari di pazienti e di riportare aggiornamenti in materia scientifica della letteratura più recente.

ECM
N. crediti formativi: 7
ID ECM evento: 150-253664
Faculty
Programma Scientifico
Informazioni Utili

Infettivologia

Matera, 11 Maggio 2019

HCV - La stretta finale prima del traguardo

L’evento “HCV: la stretta finale prima del traguardo” nasce per rispondere al bisogno di informazione, razionalizzazione e implementazione della gestione dei pazienti con infezione da HCV nella pratica clinica di fronte alle importanti opportunità e sfide generate dalla accessibilità alle rivoluzionarie terapie anti-HCV, con uno sguardo rivolto verso l’eradicazione del virus, traguardo che sembra ormai sempre più prossimo.

ECM
N. crediti formativi: 7
ID ECM evento: 150-256221
Faculty
Save the Date
Scheda di Iscrizione

Infettivologia

Roma, 15-16 Maggio 2019

Envolving Nosocomial Gram-positive Infection standards of cAre through long-actinG trEatment

Il Convegno ENGAGE sarà strutturato sulla base di sessioni plenarie e workshop tematici paralleli, atti a favorire un confronto diretto e multidisciplinare su approcci innovativi nella gestione clinica delle infezioni da Gram+, in un contesto di pratica ospedaliera e alla luce delle nuove evidenze.

ECM
N. crediti formativi: 8,4
ID ECM evento: 150-249610
Faculty
Save the Date
Informazioni Utili

Oncologia

Roma, 28 Maggio 2019

Nuove strategie terapeutiche nel trattamento del Mieloma Multiplo

L’evento educazionale “Nuove strategie terapeutiche nel trattamento del Mieloma Multiplo” ha l’obiettivo di favorire lo scambio di esperienze tra Specialisti impegnati nella gestione del paziente affetto da mieloma multiplo. Il programma scientifico prevede sessioni di approfondimento e aggiornamento sullo stato dell’arte e le prospettive future nel trattamento di questa patologia attraverso letture frontali che coinvolgono relatori Opinion Leader. La parte finale dell’evento prevede inoltre una Tavola rotonda dedicata al confronto tra gli studi clinici ed i dati della letteratura scientifica di riferimento e la real life practice attraverso una discussione aperta che coinvolgerà con il ruolo di discussant i rappresentanti dei centri di riferimento partecipanti all’evento.

ECM
N. crediti formativi: 6
ID ECM evento: 150-260079
Faculty
Save the Date
Scheda di Iscrizione

Ricerca


×
Chiudi